Oggi l’Italia ha perso il Senatore Bruno Astorre, le prime notizie davano semplicemente informazione del decesso del Senatore cresciuto nelle file della Democrazia Cristiana, con il passare delle ore si è concretizzata la notizia del suicidio all’interno degli uffici del Senato.
La chiusura del portone di palazzo Cenci e l’arrivo della scientifica ha dato l’avvio a delle indagini finalizzate a comprendere la dinamica del fatto ed a rispondere ai tanti perchè. Davanti a palazzo Cenci si è notata la presenza di elementi di spicco del PD, tra cui Nicola Zingaretti che non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio.
Secondo quanto si apprende, dopo il sopralluogo la Procura, valuterà se disporre per l’autopsia. La morte del Senatore, al di là delle modalità per cui è avvenuta, ha suscitato il cordoglio di tutte le forze politiche, a ancor di più sorpresa e rammarico nelle tante persone che in Bruno Astorre hanno avuto una persona con cui relazionarsi, consigliarsi, frequentarsi. Infatti eletto già in giovane età come Sindaco di Zagarolo, Astorre non ha mai interrotto il dialogo con la propria base elettorale, ne è stato un riferimento.
La redazione di Paese Sera si unisce ai tanti cittadini esprimendo il proprio cordoglio. Un pensiero di vicinanza alla famiglia, la moglie, il figlio.
La redazione