Ultime notizie

Default Placeholder

Serate di festa, un lungo ponte e l’avvicinarsi dell’estate, si cercano divagazioni, la sera alla tv ci si chiede dove sarà intervistato la star del momento: il generale Vannacci,  teso a confrontarsi con esponenti politici e a difendere le sue tesi in modo pacato ma convinto.

Io, avendo una formazione militare, mi chiedo “Chi glielo fa fare?”
Il suo è un curriculum militare di assoluto prestigio, come militare e come uomo di grande coraggio, chi conosce le sue esperienze militari sa di cosa parlo.
Entrare in politica? Legittimo ma possibile che non capisce che da uomo che rappresenta lo stato continuare a parlare di colore della pelle, di gusti sessuali, di diversità in genere, lo squalifichi? sta diventando una marionetta, questo è il livello di popolarità che cerca dopo una vita di azione di cui chiunque ha avuto esperienze militari non può non averne stima e rispetto.

Se diventare un pupazzo per inseguire una fama controversa, contraddittoria e impopolare che lo sminuisce era ed è il suo obiettivo, allora bisogna dire che c’è riuscito anche stavolta a raggiungere l’obiettivo.

Dottore Giuseppe Deiana