Estate. Sei calda come i baci che ho perduto, sei piena di un amore che è passato direbbe l’indimenticabile Bruno Martino.
Quella che ci aspetta è un’estate di grandi novità. Vedremo l’esito del referendum dove ci porterà. Vedremo se riuscirà a decollare l’infrastruttura del ponte sullo stretto tanto cara a Matteo Salvini. E a chi come me ha un ufficio a Palermo sarà un’ estate di riflessione. E punti da fare. L’ottimismo e il fare della premier meloni hanno portato risultati positivi. e rilanciato l ‘Italia. È stato ben gestito e rilanciato il dialogo sull ‘Europa. Su una migliore organizzazione del tema Stati Uniti di Europa.
Abbiamo la fortuna di avere un vicepresidente e ministro che è stato nella gestione dell ‘Europa degli ultimi anni. È tutto questo ci permette e ci permetterà un ruolo di rilievo. Da protagonisti, non da comparse.
C è effervescenza nell’ opposizione. Elli Sclhein c’è la sta mettendo tutta. Giuseppe conte si sta smarcando da gli storici protagonisti del movimento cinque stelle. Cercando di fare più suo il movimento. E di farne un partito duraturo. Antonio Calenda bravo e intelligente e atteso alla prova della consacrazione. Vedremo .
Intanto… ci alziamo consci di una cosa: che ogni alba ha i suoi dubbi e che la donna gioca un ruolo fondamentale nella nuova società. Nel nostro futuro. E nel futuro del mondo. Perché il sorriso di una donna è il faro del mondo e dei suoi naviganti perduti.
Dott. Giuseppe Deiana