Ci siamo risvegliati dalla pandemia attoniti, come pugili suonati, ancora impauriti e come sul film il pianeta delle scimmie abbiamo vissuto quella sensazione di guardarci intorno, di contarci, di osservare l’orizzonte cercando di capire cosa fosse successo.
Come è cambiato il mondo intorno a noi?
come adattarci al nuovo stile di vita imposto da questa incredibile e nuova era post pandemica?
quali nuove regole e comportamenti adottare?
Non senza paura ma non senza coraggio. Spinti da una rinnovata voglia di vita, condizionata dalla giustificata paura pandemica.
Abbiamo messo con cautela un piede fuori la porta e abbiamo ricominciato a vivere con diffidenza e timore e una grande voglia di normalità.
Subito dopo ci siamo ritrovati ad assistere ad un confronto bellico con tutte le sue conseguenze, nei rapporti mondiali, nell’economia, nell’aumento dei mutui, dei carburanti, dei vettori energetici e nell’impatto psicologico devastante per l’equilibrio delle persone.
Dispiace che ancora una volta le nazioni e gli uomini non abbiano fatto tesoro delle esperienze del passato e che ancora una volta non abbiano capito che ci si incontra nelle diversità per poi andare avanti insieme.
Dott. Giuseppe Deiana