Ultime notizie

Default Placeholder

È incredibile ma lo ha fatto di nuovo!
Il generale Vannacci ha deciso di donarci un altro libro, probabilmente l’inizio di un percorso.
Dopo tanto girovagare per le librerie di tutta Italia, dove ha illustrato le sue tesi, idee e teorie, cercando di convincere tutti della bontà di esse, ha cercato di tenere il punto.

Devo dire che la cosa più divertente la sera è cercare trasmissioni di dibattito dove il generale è presente, possibilmente con ospite Pierluigi Bersani, cui trovo esilaranti i dibattiti, un modo per rendere ilare e leggero un libro da temi insulsi.

Il secondo libro già sta creando curiosità, producendo un attesa.

Sicuramente la frustrazione di attese personali inevase ha generato voglia di riscatto, di mostrare la sua capacità di visione.
La sua intelligenza, cosa che se avesse scritto di guerra gli sarebbe stata più congeniale e invece no, dibattiti a difendere le sue idee sull’effetto che gli procura il colore della pelle altrui.
Trovo encomiabile l’energia che ha per sostenere le diversità. Incredibile che non si renda conto del vuoto del suo contenuto.

Sta arrivando la primavera e con essa la voglia di leggerezza, si può spendere del tempo per questo tipo di letture e sulla spiaggia sotto il sole, tra un libro di liala, uno di ken follet, sono sicuro che ci sarà spazio anche per il suo umorismo.

Dott. Giuseppe Deiana