Ultime notizie

Cara Giorgia, devi accettare che, nonostante i tuoi sforzi, ci sarà sempre chi criticherà. Hai trovato una soluzione innovativa per i migranti, rivolgendo l’attenzione verso l’Albania, un Paese in espansione economica che nessun governo precedente aveva considerato. Un Paese le cui banche ricordano la City inglese.

Inoltre, hai dimostrato una competenza linguistica nelle relazioni internazionali che, eccezion fatta per Draghi, nessuno aveva mostrato in passato, eppure anche questo viene criticato. Hai riportato l’Italia al centro dell’Europa, restituendole la dignità e il prestigio che merita, risvegliando un senso di patriottismo che si riflette anche nella Nazionale, che oggi canta con partecipazione l’inno.

Sul fronte economico, i dati sull’occupazione sono incoraggianti, con un calo della disoccupazione. Certo, servono le persone giuste per portare avanti un piano così ambizioso, e alcuni ministri forse non sono stati all’altezza, come chi ha usato un treno per fini personali o chi si è trovato al centro di vicende sentimentali.

Nonostante queste difficoltà, sono convinto che nulla potrà scoraggiarti dal perseguire i tuoi obiettivi per il Paese, spinta dall’amore evidente che provi per l’Italia. Viviamo in un Paese complesso, dove si rischia sempre di essere criticati, indipendentemente da ciò che si fa. Quindi, prosegui con determinazione e continua a coltivare quella cultura del lavoro che ti ispira, lasciando agli altri il monito dantesco: “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.

Dott. Giuseppe Deiana