Ultime notizie

Default Placeholder

Sembra una storia di altri tempi ma è successa qualche giorno fa e la riporto così come il protagonista l’ha raccontata.

In altri tempi sarebbero stati i padroni brutti e cattivi ad organizzare un incursione brutale come quella che è capitata al dott. Ranu, Funzionario delle Relazioni Industriali della Dussmann in quel di Messina, ma si vede che il mondo va alla rovescia, e questa volta il Raid l’ha organizzato da ignoti venuti in delegazione con la CISAL-Terziario e …si prosegue con il racconto come lo stesso dott. Ranu lo ha reso alla polizia locale allegando il referto medico del pronto soccorso.

“Ieri mi sono recato a Messina per effettuare l’incontro sindacale richiesto dalla Organizzazione Sindacale CISAL TERZIARIO, era presente la Segretaria Clara Crocè e le sue Rsa, Gentile ESTER e Sottile Giuseppe, l’incontro si è svolto presso l’Europa Park Hotel di Messina, nello svolgimento del normale incontro sindacale, intorno alle 16.30, si sono alzati due soggetti dalle ultime file della sala, si sono diretti verso il tavolo dove eravamo seduti e con una violenza inaudita mi hanno percosso in malo modo prima un soggetto e successivamente un secondo soggetto, al termine delle percosse abbiamo chiamato la Polizia, prima dell’arrivo della Polizia una nostra lavoratrice si è alzata piangendo dicendo di non chiamare la Polizia, il primo aggressore era il marito.”

Oltre che esprimere da queste colonne la nostra solidarietà al dott. Ranu che conosciamo di persona da tanto tempo e lo giudichiamo un esempio di correttezza e di lealtà vogliamo deplorare fermamente atteggiamenti che si eguagliano alle azioni squadristiche di altra epoca estranee ai comportamenti di organizzazioni sindacali.

La segreteria Confintesa Smart