Ultime notizie

Default Placeholder

Ultimo lampo dell’era berlusconiana, la legge che permette la nascita e il proliferare delle università private con nuovi imprenditori.

Nuovi personaggi che si affacciano alla ribalta : Danilo Iervolino, Stefano Bandecchi,la Pegaso, la Mercatorum e la Unicusano.  Imprenditori bravi,geniali ma anche opportunisti, che sanno cogliere un opportunità creando posti di lavoro, ricchezza…

Tutto questo suscita invidia, la voglia di legittimare l’evidenza della loro capacità imprenditoriale attraverso anche l’acquisizione di una squadra di calcio: la salernitana uno e la ternana l’ altro. Un bene per la città, i tifosi e la cittadinanza.

Iervolino personaggio pacato e di stile,ha saputo gestire la nascita del suo impero con pacatezza e intelligenza. Bandecchi istrionico, caratteristico e divertente, ha caratterizzato il suo avvento con la sua fisicità e la sua effervescenza.

Due imprenditori, due stili diversi, entrambi capaci. Hanno saputo cogliere un occasione creando ricchezza e posti di lavoro. Non entro in merito di situazioni fiscali che non conosco.

È chiaro che ogni imprenditore deve essere in linea e ottemperante agli adempimenti dovuti. Come è chiaro che la ricchezza, l’ intraprendenza altrui e il coraggio di fare suscita attenzione. E a volte si tratta di un’attenzione caratterizzata da critica eccessiva e di disturbo. Tesa a frenare e a limitare l’azione e il coraggio, di chi ce l ha.

Dott, Giuseppe Deiana