Ultime notizie

Default Placeholder

Stanotte ci ha lasciato il dottore Tommaso Traetta dopo una lunga malattia.

Chi era il dottore Tommaso Traetta ? Un grande medico, un grande analista e un professionista della mente e del cuore.

Il discepolo di Alexander Lowen in Italia, il fondatore dell’analisi bioenergetica a cui lui ha dato lustro in Italia e nel mondo.

Ma il dottore Tommaso Traetta non era solo questo. Era un riferimento scientifico e medico, un uomo vero che non accettava mai compromessi.  Forte, unico e libero che sapeva e ha saputo godersi la vita a lungo costruendo una grande famiglia sia a casa e sia nel suo studio a viale Marconi dove esercitava la sua professione.

Uno studio originale, semplice  ma pieno di luce, di libri  e di materassi ove mettere in atto la cura bioenergetica pieno di cultura medica e non. Rimarrà a tutti impresso il suo grande amore per il fumetto Tex Willer cui ci accomunava la passione avendone io fatto la collezione da ragazzo. Uno studio dove entravi e gìa ti sentivi bene in un posto speciale dove poter aprire il tuo cuore e la tua mente, i tuoi pensieri. Chi come me lo ha conosciuto oggi è affranto perché tutto quello che faceva era dettato dall’ amore per il suo lavoro per il paziente per la cura. Con il suo metodo ha insegnato l ‘ascolto nel rispetto dell’ altro. Il dialogo, il sentire, il sentirsi, il saper rispettarsi e l’imparare a cadere. L’ imparare a rialzarsi e il sapere accettare, il sapere accettarsi.

Hai donato perle di saggezza. Mi hai donato perle dì saggezza e mi hai fatto sentire accolto e tanto amato. Mi hai regalato me stesso e, come a me a tanti altri. Ma tu oggi non muori perchè sarai sempre nel cuore di tutti. Tony, Gianluca, Gianpaolo, Sergio, Lidia e Giulio, tutti cercheremo di onorarti e di onorare il tuo lavoro, io prima di tutti.

Perché tu non muori oggi . Noi vivremo sempre con i tuoi insegnamenti,  vivremo sempre portandoti nel nostro cuore. Ho cercato sempre di apprendere di capire e di approfondire.

Perché sapevo che era un tempo importante da sfruttare e che non sarebbe tornato. Sono stato sempre in ascolto con te e con i tuoi insegnamenti, con il mio cuore… Ed è per questo che oggi a tua moglie alle tue figlie dico che tu non sei morto. Vivrai sempre nel nostro cuore, sarai sempre nel mio di cuore, che hai saputo crescere tu.

 

Dott. Giuseppe Deiana