Alfredo Magnifico eletto Segretario generale di Confintesa Roma Capitale
Gli iscritti a Confintesa di Roma si sono riuniti in congresso per eleggere il Segretario di Confintesa Roma Capitale.
Il Congresso si è tenuto nella sede della Consulta pastorale del lavoro nella stazione Termini di roma preceduta da una interessantissima Tavola rotonda dal titolo Recupero dell’etica nel Mondo del lavoro” introdotta da Alfredo Magnifico e Coordinata da Maurizio Carucci giornalista di Avvenire alla quale hanno partecipato Claudio Gessi responsabile diocesano della pastorale del Lavoro, Franco Ferrazza della CSO/CDO Fabrizio Ghera consigliere regionale Fratelli d’Italia, Emiliano Minnucci consigliere regionale del Partito Democratico.
Dopo un ampio dibattito è stato eletto all’unanimità Alfredo Magnifico che ha accettato la nomina e si è dichiarato disponibile a presentare nella prossima riunione dell’organo direttivo del sindacato un piano di rilancio operativo a tutela dei cittadini della Capitale.
“La situazione in cui versa Roma – ha dichiarato Alfredo Magnifico –nonostante il cambio di sindaco è ormai ad un livello insostenibile.
Dai trasporti urbani ai rifiuti non c’è settore che quotidianamente non metta a dura prova la pazienza dei Romani.
Roma – conclude il segretario di Roma Capitale – ha bisogno di un’Amministrazione attenta basata sulla competenza, la conoscenza del territorio e la volontà politica di risolvere i problemi.
Basta con improvvisazione e assenteismo sui problemi che affliggono la capitale d’Italia, non basta cambiare l’orchestra se la musica rimane la stessa.
La situazione di Roma è peggiorata, le condizioni della Capitale d’Italia sono disastrose è ora che la nuova amministrazione si dia una smossa si avvicinano giubileo e grandi eventi Roma non può rimanere in coma perpetuo”.