Ultime notizie

Default Placeholder

E si, era facile dire “Questo non va bene”, stare sempre nella critica del “C’è ancora tanto da fare”, senza mai essere generosi nella lode.
Più difficile è riconoscere il lavoro degli altri, il valore degli uomini, lavorare per una prospettiva, per un futuro migliore.
Saper valorizzare gli altri e le loro idee migliori, già è difficile oggi avere idee, sapere cosa e come fare.

La competizione politica è affascinante ed entusiasmante perché è una competizione fatta con gli altri. Ci si dovrebbe misurare sulla capacità di costruzione delle idee e sulla base dei valori importanti che ci sono nella vita. Questo è quello che ha fatto implodere il movimento 5 stelle. Esaurita la carica della contestazione, la spinta innovativa, la perdita dell’ideologo.

Alcune problematiche di tipo personale del sapiente capopopolo Giuseppe Grillo, ne hanno un po’ ridimensionato la carica e la costruzione. Tiene la classe e la capacità personale di un leader trovato e scoperto all’epoca del covid l’Avv. Giuseppe Conte, dotato di classe e ottime capacità oratorie ma ancora non entrato nelle complete grazie di un movimento la cui nascita e natura è stata caratterizzata da una spinta di contestazione e rifiuto del vecchio, per poi perdersi nella capacità di sapere costruire il nuovo, in un partito che non ha voluto mai essere un partito e non ha creato, o saputo creare ancora, le fondamenta ideologiche per andare oltre la contestazione.

Dott. Giuseppe Deiana