Sora -“L’Avv. Laura Aramini della Konsumer Italia presente alla conferenza stampa di presentazione dei progetti: “Pontrix” e “Parco Inclusivo Santa Chiara”, ammessi a finanziamento, secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.).”
Sora-19 dicembre ..Presso la Sala consiliare dell’Ente, alla Presenza del Sindaco Dott. Luca di Stefano , nonché Presidente della Provincia, è stato presentato il nuovo progetto di riqualificazione della Citta , di ben due punti strategici del territorio, ovvero quartiere Pontrinio e Parco Inclusivo Santa Chiara.
Nel corso dell’evento, ha preso parte anche l’Assessore all’Urbanistica Marco Mollicone, e la Consigliera Comunale delegata attività di monitoraggio dello stato di attuazione PNRR 2021-2027 Maria Paola D’Orazio.
Sora ha saputo cogliere la storica opportunità di investimento legata ai P.N.R.R.- ha spiegato il Sindaco – in piena sintonia con gli obiettivi della compagine al governo: sostenibilità, rigenerazione urbana e sviluppo del territorio, così che grazie ai fondi P.N.R.R. si interverrà su due aree della città con articolati interventi di riqualificazione che daranno al quartiere Pontrinio ed a Parco Inclusivo Santa Chiara un volto nuovo.
Nello specifico la progettazione relativa al Parco Inclusivo Santa Chiara ,fiore all’occhiello della città , poiché sito per l’appunto al centro della cittadina, realizzata da “Progettazione Studio Isc Ingegneria del Dott. Ing. Stefano Cione”, nell’ottica dell’inclusione sociale , ha voluto dare adito anche alla previsione di spazi adibiti ai diversamente abili , predisponendo servizi appositi, punti di ritrovo per gli anziani , al fine di ripristinare la socialità , purtroppo devastata dal post pandemia, ancora spazi ludici per il ritrovo dei bambini , il tutto videosorvegliato da impianti ad ok, e fiore all’occhiello della progettazione, la fontana colorata.
Un ottimo lavoro di squadra , quello posto in essere dai tecnici progettisti , autori dei progetti finanziati, un volto nuovo ad una Città che sta cambiando , così che grazie all’impegno dei professionisti coadiuvati dai tecnici comunali, a breve anche la Città di Sora avrà un nuovo volto…
Konsumer Italia, rappresentata dall’Avv.Aramini , per l’occasione ha manifestato la personale soddisfazione per i progetti presentati , complimentandosi con gli autori degli stessi e in particolar modo con il Sindaco Di Stefano, con il quale a breve saranno valutati progettazioni in sinergia con la realtà associativa .